Lo studio si occupa di effettuare servizi tecnici nel campo dell’edilizia e dell’architettura, mediante la redazione di pratiche di natura urbanistica per la manutenzione di immobili, con la gestione ed il coordinamento della sicurezza sul cantiere edile.
In particolare, lo studio si propone come partner affidabile in materia di risparmio energetico e comfort acustico degli edifici anche mediante lo studio previsionale di interventi di miglioramento ed efficientamento energetico o per il monitoraggio dei consumi su edifici esistenti, servizi o attività.
Viene proposta l’assistenza e la consulenza per l’espletamento di pratiche inerenti le agevolazioni fiscali su interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica, compreso l’ invio dati al portale telematico Enea.
In campo estimativo si redigono perizie per la valutazione di patrimoni immobiliari, di diritti reali e di validazione pre-appalto pubblico, per l’elaborazione di contabilità lavori in fase progettuale ed esecutiva e come consulente tecnico di parte in procedimenti giudiziari.
Lo studio effettua consulenza tecnica in materia di fiscalità immobiliare compreso un puntuale servizio catastale in termini di ricerca (visure catastali, planimetriche, ipotecarie,ecc.) e aggiornamento (tipo mappale, tipo frazionamento, pratiche docfa).
E’ un valido partner in caso di acquisto o vendita di immobili, oltre che per la redazione e registrazione di contratti di locazione e comodati d’uso.
Al fine di garantire tempestività di contatto ed efficiente interscambio di documenti, lo studio è dotato di moderni strumenti informatici.
Un costante investimento nella formazione professionale, oltre all’aggiornamento di software gestionali e di calcolo, compresa la partnership con associazioni delle tematiche di lavoro affrontate, garantiscono alla clientela la risoluzione puntuale di ogni quesito o problematica legata ai servizi offerti.
Per la clientela è inoltre possibile fruire direttamente di servizi di assistenza fiscale, giuridica e notarile con collaboranti studi professionali.

IL FONDATORE

Mariani Cristiano
Nato nel 1979
Diplomato nel 1998 come geometra, indirizzo ambiente e territorio, presso L’ITCG Luca Pacioli di Crema.
Laureato in Architettura nell’anno 2004, presso il Politecnico di Milano.
Iscritto al Collegio Geometri e Geometri Laureati della provincia di Bergamo al n. 4058
Accreditato come coordinatore sicurezza nei cantieri edili dal 2004, e con successivi aggiornamenti secondo normativa.
Accreditato come Certificatore Energetico Cened in regione lombardia al n. 2717
Accreditato come Tecnico competente in acustica ambientale presso la regione lombardia al n. 2718/15